MENU

Chi siamo

Dall'officina alla scarifica speciale

La nostra azienda è stata fondata da Terzo Grotti nel 1967. Con gli inizi degli anni Ottanta e il sempre maggiore coinvolgimento dei figli Giuliano e Giampiero, Grotti srl, oltre alla riparazione e trasformazione di veicoli industriali e macchine movimento terra, ha esteso la propria attività al noleggio, iniziando ad operare su scala nazionale.

Nei primi anni Duemila, con la messa a punto del primo sistema radio comandato GTF a raggio operativo variabile, Grotti srl ha cominciato ad operare direttamente nei cantieri, sia come noleggiatore “a caldo”, sia come impresa specializzata.

Questa importante svolta, consolidata dall'entrata nell'azienda della terza generazione rappresentata da Michele e Laura Grotti, ha portato ad un'ulteriore evoluzione, proiettando l'attività verso il futuro. Con all'attivo molti lavori realizzati in Italia, oggi Grotti srl sta ampliando il proprio mercato anche in altri paesi europei quali la Svizzera, l'Austria, la Germania e la Francia.

Oltre alla tecnologia GTF, la nostra consolidata esperienza si fonda sulla capacità organizzativa e logistica collaudata nel tempo. Siamo infatti in grado di affrontare qualsiasi condizione operativa, dal trasporto alla programmazione di tutti gli aspetti necessari per assicurare la migliore produttività alla macchina in cantiere.

Quest'esperienza si traduce ovviamente anche in sicurezza, un elemento che riteniamo fondamentale per proteggere i nostri addetti, ma anche i nostri committenti.

Giampiero Grotti

Direttore Tecnico

Giuliano Grotti

Amministratore Delegato

Laura Grotti

Relazioni Esterne

Michele Grotti

Progettista

Terzo Grotti

Fondatore dell'azienda

Sistema GTF

Il sistema GTF inizialmente è nato dall'esigenza di dare una risposta ad un'applicazione specifica, per poi evolversi in una soluzione tecnologicamente avanzata e complessa, davvero unica nel suo genere.

Grotti srl ha infatti fornito un'innovativa soluzione per la scarifica di superfici in calcestruzzo di gallerie di qualsiasi tipologia e, grazie alla continua evoluzione, ha reso la tecnologia molto efficace, anche per lo scavo di gallerie con sezioni contenute e fronti di scavo con superfici ridotte.